Il nostro progetto punta a qualificare le atlete al più alto livello di espressione tecnica, sociale, professionale possibile prendendo in considerazione parametri variabili come la disponibilità oraria, famigliare, sociale e parametri fissi come il metodo applicativo, l’impegno, l’identità.
La pluralità delle nostre proposte: pre-agonistica, agonistica, amatoriale, ci da la grande opportunità di poter disegnare intorno all’atleta il percorso migliore per il proprio sviluppo tecnico-tattico, emotivo, sociale e cognitivo. L’atleta è il vero centro di gravità del progetto ASPES Volley.
Abbiamo appoggiato il nostro progetto su quattro pilastri formativi: Conoscenza, Organizzazione, Responsabilità e Scoperta.
Perseguiamo lo sviluppo della consapevolezza atletica attraverso la condivisione della conoscenza: rivolta al metodo di allenamento, alla creazione di un dizionario condiviso, agli elementi della tecnica e della tattica di gioco.
Organizzazione dentro e fuori dal campo, nello studio e sviluppo di una naturale propensione al dettaglio. Mettiamo a disposizione delle nostre atleta una serie di strumenti che aiutano lo sviluppo di una mentalità organizzata, snella e rivolta alla risoluzione rapida.
Sviluppo delle responsabilità individuali rivolte alle relazioni di squadra, delle responsabilità di gruppo, e favoriamo l’autodeterminazione del processo di allenamento attraverso lo sviluppo del peer to peer; ossia la responsabilità rivolta all’allenamento reciproco.
Invitiamo l’atleta alla sviluppo di una mentalità rivolta alla crescita attraverso la scoperta del potenziale utilizzando i concetti di positività, efficacia, disegnando processi di allenamento sul percorso formativo: pensa, crea, sbaglia, scopri.
ASPES Volley A.s.d.
P.IVA 10516220968 – C.F. 97817930155
info@aspesvolley.it